Non è stato certamente un derby di quelli che si faranno ricordare negli annali delle sfide sotto l’ombra della Madunina, quello da poco terminato tra Milan e Inter, che si sono spartite la posta con il più classico dei pareggio: 0 – 0. Icardi illude, poi la Var gli cancella il gol per fuorigioco e nel finale l’argentino si mangia un gol praticamente fatto. L’Inter si porta a una sola lunghezza dalla Roma, terza forza al momento del campionato, mentre il Milan rimane lontano dalla zona Champions a -8 dai cugini nerazzurri.

milan-inter

Mauro Icardi grazia il Milan e il derby finisce con un pareggio a reti inviolate. Il recupero del 27° turno della serie A lascia qualche rammarico in più nei nerazzurri per le due occasioni clamorose sbagliate dall’attaccante. Guardando la classifica, però, il punto è utile all’Inter per portarsi a una sola lunghezza dalla Roma nella lotta per il terzo posto e tenere a distanza di sicurezza il Milan. La squadra di Gattuso resta infatti a -8 dal quarto posto occupato dai ‘cugini’ e il sogno Champions resta lontano.

All’andata la vittoria dell’Inter, poi quella del Milan nella sfida di Coppa Italia. Bilancio in parità per il derby di Milano di questa stagione e pronostico in bilico per la terza sfida del 2017/2018, in programma domani sera. Nel recupero della 27ma giornata, le scelte di quotisti e scommettitori sono più equilibrate che mai: a spuntarla, ma solo di un soffio, sono i nerazzurri, dati a 2,65 sul tabellone Microgame. Vale 2,75 l’«1» di Gattuso e i suoi, che arrivano dall’impegnativa trasferta contro la Juve, mentre per il pareggio l’offerta sale a 3,20. Altrettanto indecisi gli scommettitori, stavolta con un leggero margine a favore dei rossoneri. Sul Milan, riferisce Agipronews, è andato il 38% delle giocate, l’Inter si assesta al 35% e anche in questo caso la «X» è ultima con il 27% delle scelte. Quattro gli Over consecutivi centrati nei derby di campionato: un’altra partita con almeno tre reti complessive pagherebbe 2,05, per il Goal la quota scende a 1,78.

SEGUI LIVE MILAN-INTER CRONACA VIDEO HIGHLIGHTS

Live fornito da LIVESCORE