Due scosse di terremoto hanno fatto tremare ancora la terra nelle zone dell’Italia centrale, già colpite dal terremoto. QUesta mattina infatti una scossa di magnitudo 3,9 è stata registrata a Muccia in provincia di Macerata e verso le 14,30 una scossa di magnitudo 3,4 della scala Richter, ha colpito la zona di Amatrice. 

terremoto-scosseTorna a tremare la terra in Centro Italia. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9, con epicentro a 2 km da Muccia (Macerata), alle 10.49 di questa mattina ha fatto tremare la terra nelle Marche. Un’altra scossa, di magnitudo 3.4, è stata registrata dall’Ingv alle 14.38 con epicentro a 3 km da Amatrice (Rieti), a una profondità di 13 km.

”E’ stata una scossa forte ma all’esito dei sopralluoghi possiamo dire che fortunatamente non ci sono stati nuovi danni” dice il sindaco di Muccia, Mario Baroni, all’Adnkronos. ”E’ la cosa che ci preoccupava di più perché se le case agibili diventano inagibili dobbiamo ricominciare tutto daccapo, come un anno e 20 mesi fa – spiega – Certo queste continue scosse di terremoto creano paura tra la popolazione, si rallenta la ricostruzione e non si vede mai la luce”.