Più passa il tempo, maggiore è il rischio di non trovare in vita i ragazzi di una squadra di calcio giovanile, che insieme all’allenatore, è rimasta intrappolata in una grotta nella provincia di Chiang Ra, a nord di Bangkok. Un team di soccorso e ricerca a stelle e strisce, si è unità alle unità locali per salvare i ragazzi, tutti tra undici e sedici anni e il 25enne coach, che a cause delle forti piogge, sono all’interno della grotta allagata dalle forti piogge e stanno rischiano la vita.
Una squadra di ricerche e soccorso del Comando Usa del Pacifico e tre esperti sommozzatori britannici si sono uniti alle operazioni delle squadre thailandesi impegnate nella ricerca di un’intera squadra di calcio giovanile scomparsa dopo essersi addentrata con l’allenatore dentro una grotta nella provincia di Chiang Rai, mille chilometri a nord di Bangkok, allagata dalle incessanti piogge che colpiscono la regione.
Nel darne notizia il vice primo ministro, Prawit Wongsuwan, ha reso noto che gli esperti – del team Usa fanno parte circa 30 persone – hanno portato con sé attrezzature particolari. Le operazioni di salvataggio dei 12 ragazzi, di età compresa tra gli 11 e i 16 anni e del loro allenatore, 25 anni, sono state ostacolate dalle continue piogge.
Thailand cave rescue news LIVE: Updates form Tham Luang as US and British teams join search for 12 missing boys https://t.co/ZWDO7zmkQ0 via @EveningStandard pic.twitter.com/deCM5DsS5s
— …david jones (@_dpaj) June 28, 2018