Dopo il break temporalesco tra lunedì e martedì, nuovo acuto dell’anticiclone africano per la seconda parte della settimana. Un promontorio di alta pressione si estenderà pressoché a tutto il Paese, favorendo il ritorno della stabilità e del sole ovunque: in questa occasione anche le regioni del Nord e l’arco alpino vedranno qualche giorno di sole e stabilità, grazie a correnti più asciutte e stabili.

Temperature in nuovo aumento – Tornerà ad intensificarsi il caldo con colonnina di mercurio che da giovedì salirà anche oltre i 35°C dapprima sulle aree interne di Sardegna e Sicilia e verso il prossimo week-end anche sulle restanti regioni del Sud. Caldo al Nord, specie al Nordovest ma di tipo torrido, cioè con massime oltre i 32/33°C ma tassi di umidità relativa molto bassi.

La stabilità non durerà molto al Nord – L’estate 2018 si conferma inconstante sulle regioni del Nord, che probabilmente saranno di nuovo coinvolte da impulsi più instabili dal Nord Europa a partire da venerdì e nel weekend.

Per le temperature previste clicca qui

Per le previsioni grafiche clicca qui

(fonte e dati: 3bmeteo.com)