E’ strage a Mogadiscio: un camion bomba imbottito di esplosivo è stato fatto saltare nella capitale somala a un checkpoint lungo Afgoye Road. Almeno 100 le vittime già accertate
Con buona probabilità c’è la mano dei terroristi islamici di al Shabab, anche se l’attentato di oggi in Somalia,che ha colpito al cuore la sua capitale Mogadiscio, non è stato ancora rivendicato. Purtroppo però il numero delle vittime continua a salire di ora in ora e al momento, secondo i dati forniti dal ministero della Sanità somalo, sono 100 coloro che hanno perso la vita, a seguito dell’esplosione di un camion bomba. Tra le persone uccise parecchi bambini e studenti.
Vittime anche cittadini stranieri
Tra le vittime ci sono anche dei cittadini stranieri, di sicuro due sono di nazionalità turca. L’attentato è avvenuto a un checkpoint lungo Afgoye Road: l’attentatore alla guida dell’autocarro si sarebbe lanciato verso la folla con il mezzo pesante imbottito di esplosivo.
El alcalde de #Mogadiscio, Omar Mohamud, informó hoy que el #atentado por la #explosión de un coche bomba en la capital de Somalía, causó “numerosas muertes”, médicos de la zona afirman que ya superan las 100 víctimas.
📷 Redes Sociales
• #Notimex pic.twitter.com/00cFuofnqj
— Notimex (@Notimex) December 28, 2019