Il derby lombardo finisce con un pokerissimo. Gli uomini di Gasperini vincono con il botto sui rossoneri di Pioli. Milan sempre più inguaiato

Il pasto di mezzogiorno è servito su un piatto d’argento per la “Dea”. La giornata di campionato di Serie A domenicale, si apre con il derby tra Bergamo e la Milano rossonera, quest’ultima però chiude il 2019 nel peggiore dei modi. Sorrisi e pacche sulle spalle invece per i nerazzurri della Dea, che rifilano al diavolo ben 5 gol, e riscattandosi dalla pessima prova del turno precedente con il  Bologna. Il Milan perde sempre più terreno dalla parte Coppe della classifica e Pioli si ritrova a gestire l’ennesima patata bollente.

Le reti

Al decimo Gomez si infila in mezzo alla difesa del Milan, entra in area e fulmina letteralmente con un gol epico Donnarumma. Si va al riposo con i rossoneri che sperano di rimettere in gioco il match ma al 61′ Pasalic raddoppia per la Dea. Due minuti più tardi e dopo altri 9, Ilicic con una doppietta porta a 4 le reti nerazzurre, che diventano cinque per la rete del neo entrato Muriel. Disastro Milan in difesa e attacco sterile; ben diversa la situazione dell’Atalanta che scavalca il Cagliari e finisce quinta a quota 31 punti.